Avrà luogo domani, 19 febbraio 2013, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, l’incontro con i cittadini di Foggia promosso dal Consorzio tra banche Patti Chiari e dall’Adoc Puglia, l’associazione dei consumatori della regione, la quale prosegue nel suo percorso di incontri gratuiti per aiutare i cittadini-consumatori ad assumere decisioni consapevoli.

 

 

“E’ un appuntamento interessante – sostiene l’avv. Aida Viti, referente dell’associazione Adoc regionale – in quanto cerchiamo di stimolare negli adulti una gestione più consapevole delle proprie risorse economiche, in particolare in tempi di magra come questi”.

Infatti, prosegue ancora l’avvocato, “nel corso dell’incontro vengono affrontati sia i temi legati alla pianificazione finanziaria del proprio futuro economico attraverso il risparmio e la previdenza, sia temi inerentile principali aree di interazione tra cittadini e banche quali investimenti, servizi bancari e forme di credito”.

L’appuntamento è quindi per domani, ripetiamo, 19 febbraio 2013, alle ore 17:00 presso la seconda sede dell’Adoc provinciale di Foggia, in piazza C. Battisti n. 35, nella sala riunioni al 2° piano, dove si parlerà del conto corrente e come è possibile cambiarlo anche per un altro istituto di credito, di come prevenire il sovra indebitamento, del mutuo immobiliare o come gestirlo o quando cambiarlo, se e in che quantità sussistono i vantaggi per le carte di pagamento, ma anche della sicurezza nelle transazioni on line.

 

 

 

Roberta Longo

Dipartimento Stampa Adoc Puglia

Bookmark and Share