La Serie A, la Champions League e l’Europa League, senza dimenticare i principali e sempre più seguiti campionati stranieri, con la Premier League a fare da padrona, sono ormai entrati nel vivo della stagione.

 

Vorresti seguire le partite della tua squadra del cuore o i big match spalmati ormai su tutti i giorni della settimana, ma non hai né Sky né Mediaset Premium. Come ovviare, in modo totalmente legale e ad un costo contenuto, a questo problema?

Hai mai pensato a vedere il calcio, ma anche tutti gli altri sport, in streaming, magari direttamente sul tuo smartphone o tablet? O sul sempre vivo PC di casa?

Di seguito elenchiamo i principali servizi, in abbonamento e on demand, per guardare le gesta dei tuoi sportivi preferiti.

Now TV

È la versione online di Sky, ma non vincolata al possesso di un abbonamento per la pay tv satellitare. L’offerta non prevede vincoli contrattuali, in quanto si può disattivare in qualsiasi momento senza penali o altri costi indesiderati e ha una compatibilità multi-piattaforma: si può quindi fruire del servizio su qualsiasi computer, sui device con sistema iOS, Android, PlayStation, Xbox, Smart TV e su NOW TV Box.

L’offerta del servizio è suddivisa in pacchetti. Per il calcio è disponibile il Ticket Sport (29,99 euro/mese) che permette di vedere Serie A, Serie B, Europa League, campionati di calcio esteri (Premier League, La Liga e Bundesliga), Formula 1, NBA, MotoGP, Golf, Tennis e altri eventi sportivi live. La stessa tipologia di offerta è disponibile anche in versione settimanale (10,99 euro) e giornaliera (6,99 euro).

Sky Go

Chi è abbonato alla pay TV satellitare di Sky ma intende vedere gli eventi sportivi in streaming può utilizzare il servizio Sky Go.

Premium Online

Il servizio Premium Online di Mediaset permette di vedere la serie A, la Champions League e alcuni campionati esteri in streaming su PC, smartphone, tablet, Smart TV, console e decoder abilitati. Per quanto riguarda l’abbonamento questo servizio prevede un vincolo contrattuale di 12 mesi con rinnovo automatico. In caso di disdetta prima della scadenza del vincolo è previsto il pagamento di una penale di 8,34 euro + eventuali somme a titolo di rimborso per le promozioni di cui si è usufruito.

L’offerta di Premium Online è suddivisa in vari pacchetti tematici. Quasi tutti includono anche Infinity, Serie Tv e Cinema. Per quanto riguarda il calcio e lo sport si può scegliere tra:

  • Serie TV + Infinity + Serie A & Sport (24 euro/mese) permette di guardare la serie A, i canali Sport di Mediaset Premium, ma non la Champions League
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Champions & Sport (24 euro/mese) offre la visione di Champions League ma non della Serie A, dei canali Sport di Mediaset Premium
  • Serie TV + Infinity + Serie A, Champions & Sport (34 euro/mese) offre Serie A, Champions League, i canali Sport di Mediaset Premium.
  • Serie TV + Cinema + Infinity + Serie A, Champions & Sport (39 euro/mese) offre Serie A, Champions League, i canali Sport di Mediaset Premium.

Sempre per quanto riguarda l’offerta di Mediaset è possibile vedere in streaming sul sito Mediaset.it gli incontro trasmessi in chiaro sui canali televisivi (ad es. qualche incontro della Champions League).

RaiPlay

RaiPlay è un servizio della Rai che offre la visione gratuita degli eventi live, ma i suoi contenuti si limitano a quelli delle emittenti Rai del digitale terrestre, quindi partite della nazionale, incontri di Coppa Italia e poco altro ancora.

Sempre per i servizi Rai, i canali Rai Sport 1 e Rai Sport 2 trasmettono spesso le repliche dei match di serie A.

Serie A TIM TV

Tramite il canale Serie A TIM TV della Lega Serie A è possibile guardare tre partite in diretta per ciascun turno di campionato. Si può accedere al servizio tramite smartphone, tablet e pc con l’app Serie A TIM, disponibile per Android, iOS e Windows Phone, e anche dalla propria televisione con Chromecast e Apple TV. È un servizio di pay per view: una singola partita costa 1,99 euro, mentre comprarle tutte e tre costa 3,99 euro.

Sportube

Simile a Tim Tv, a partire dal 1 ottobre Sportube trasmette 3 partite ogni giornata, proponendole al costo di 3,99 euro o a 1,99 euro per singolo match. Non sono previsti abbonamenti mensili nè vincoli temporali. Solitamente Sportube trasmetterà un anticipo del sabato e due eventi di domenica, ma il calendario sarà deciso di settimana in settimana.

Eurosport Player

Ok, qui di calcio se ne vede poco, dato che la sua programmazione si concentra su tennis, sport invernali, rugby, ciclismo, basket e sui maggiori eventi internazionali di atletica leggera. Però offre la diretta delle partite della Major League Soccer e dei campionati internazionali giovanili e femminili. Per accedere al servizio ci si può abbonare scegliendo fra tre diverse formule: l’abbonamento annuale (4,99 euro/mese per 12 mesi), quello libero (6,99 euro/mese) e quello annuale in un’unica soluzione (59,99 euro).

Bookmark and Share