Il Consorzio di Ricerca Filiera Carni con il Gruppo di Controllo e Certificazione ha ospitato la formazione degli operatori BIOConosco, uno sportello online interamente dedicato ai consumatori che vorranno avere maggiori informazioni sulla produzione, etichettatura e sistema dei controlli dei prodotti biologici o eventualmente segnalare la presenza in commercio di prodotti che hanno un’etichettatura non conforme alla normativa o che vengono venduti come biologici pur non essendo tali.

 

Il corso, promosso dalla presidenza Adoc-Messina, è stato realizzato da FederBio con la collaborazione dell’Associazione Siciliana Organica Sicilia.

Abate – Presidente Adoc Messina: “Grazie alla disponibilità di professionisti volontari ed alla collaborazione di CoRFilCarni, Organica Sicilia e FederBio, potremo offrire per primi questo importante servizio informativo ai consumatori di prodotti BIO”.

Carnemolla – Presidente FederBio: “Siamo e saremo sempre al fianco di iniziative che contribuiscano concretamente alla crescita consapevole dei consumi di prodotti BIO. La sinergia con Adoc parte non a caso dalla Sicilia, regione leader per produzione ed aziende certificate bio, dove la nostra associata Organica Sicilia punta a diventare il polo aggregazione dei produttori che si riconoscono nel nostro codice etico “

Chiofalo – Presidente CoRFilCarni: “Mettiamo a disposizione le competenze tecniche, laboratori innovativi e servizi per rafforzare la cultura della qualità dei prodotti agroalimentari. Siamo convinti che competenza e qualità dei servizi che offriamo  servano ad informare correttamente il consumatore sul sistema della certificazione nelle filiera BIO, a garanzia dei prodotti biologici certificati”.

 

Info:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Bookmark and Share