Di risparmio e investimenti si parlerà domani, 10 maggio a Barletta, nel corso dell’incontro promosso dalla sede comunale dell’Adoc, l’associazione dei consumatori, e che avrà luogo presso il cinema Paolillo dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

L’incontro con la cittadinanza, che rientra nel programma “Mettiamo in comune l’educazione finanziaria”, dedicato ai giovani e agi adulti, e realizzato grazie al contributo del consorzio Patti Chiari e alla disponibilità dell’Adoc Puglia, nasce con l’idea di valorizzare una maggiore cultura economica attraverso un confronto attivo con i consumatori.

 

 “Infatti, c’è una statistica che valuta nel 18% i rischi economici non calcolabili, contro il 7% che pensa di riuscire a dominarli. E i rimanenti?! – si chiede Aida Viti dell’Ufficio legale dell’Adoc Puglia – come intendono misurare la propria preparazione in materia di credito? Oppure pensano di risolvere la questione attraverso un maggiore apprendimento ed una maggiore conoscenza della materia!?”

L’appuntamento sarà l’occasione per conoscere o approfondire come ottimizzare un budget familiare, o come scegliere un mutuo; o meglio, come evitare di rischiare il sovra indebitamento. Queste solo alcune delle considerazioni o dei comportamenti che verranno affrontati nel corso dell’incontro e per i quali c’è la necessità di fornire una corretta risposta con conseguente scelta di campo finanziario al fine di mettere un’intera famiglia in condizioni di sentirsi sicura e serena nel momento in cui affronta questo genere di realtà.

 “Abbiamo fissato questo appuntamento a Barletta – dichiara Daniela Di Benedetto, coordinatrice dell’Adoc Bat – in quanto vogliamo rispondere al meglio e prima possibile alle esigenze, alle domande dei cittadini, consumatori e utenti che risiedono nella nostra provincia e non per delega ma insediando una struttura permanente, autonoma, con tanto di atto costitutivo”.

Appuntamento quindi a giovedì, 10 maggio, al cinema Paolillo, dalle ore 16:30 alle ore 18:30.

 

 

Roberta Longo

Dip.to Stampa Adoc Puglia

 

 

L’Adoc a (76121) Barletta è in via degli Orti, 11 tel. 0883.390299.

Bookmark and Share