avviso importante adoc puglia

In un momento in cui l’informazione risulta di una importanza essenziale, bisogna fare attenzione a bufale e speculatori che si aggirano e utilizzano ogni mezzo e portale ( via net ) per raggiungere i loro tornaconti. Tra queste, a seguito di azioni di controllo svolte dall’Antitrust su indicazione del Ministero della Salute, a Giugno è stato segnalato un sito (https://www.geolam.info/ ) dove si incentivava la vendita di svariati prodotti Anticovid, per la protezione personale e degli ambienti dal contagio, elogiandone una illusoria efficacia contro virus e batteri e, quindi, favorire la salute del nostro sistema respiratorio e immunitario.

Nulla di veritiero tanto da aver avviato un procedimento istruttorio da parte dell’Antitrust nei confronti del proprietario del sito e dell’impresa L.A.M. per la vendita di tali prodotti dalle proprietà mendaci. Anzi, in via vive, è stata disposta la chiusura del sito.

In particolare, tra questi prodotti fantomatici spiccava una “ PLACCHETTA IMMUNITARIA “, ovvero un braccialetto multifunzioni in grado di curare il COVID-19 tramite “l’emissione di onde elettromagnetiche opposte al virus”. Quindi, sotto l’appellativo di “parafarmaci”, venivano venduti prodotti dalla valenza scientifica nulla, in quanto non sottoposti ad alcuna sperimentazione che ne provasse l’efficacia; e per questo etichettati come “ingannevoli e aggressivi “ nella loro promozione verso il consumatore.

Latest Posts from Adoc Puglia