Adoc ha avviato la campagna informativa per i consumatori sul Registro pubblico delle opposizioni promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (di seguito MIMIT) e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con le Associazioni dei Consumatori aderenti al CNCU. La campagna assume la valenza di campagna istituzionale al fine di supportare, con azioni mirate e di prossimità, la campagna informativa nazionale già sviluppata dal MIMIT e dalla Fondazione Ugo Bordoni.
Adoc realizzerà eventi pubblici durante i quali sarà distribuito il materiale informativo, sarà realizzata una campagna online che coinvolgerà tutti i canali web e social dell’Adoc Nazionale e delle strutture regionali e provinciali dell’associazione.
Lo sforzo congiunto del MIMIT, della Fondazione Ugo Bordoni e delle Associazioni dei consumatori sarà diretto a favorire la piena consapevolezza dei diritti dei cittadini e delle modalità di opposizione al trattamento di dati per finalità di telemarketing svolto via telefono e verso indirizzi postali presenti negli elenchi telefonici pubblici.
Per tutte le informazioni sul Registro pubblico delle opposizioni visita il sito https://registrodelleopposizioni.it/
Materiale scaricabile: