Prenderanno il via, con la Cerimonia di Apertura nella notte tra il 7 e 8 settembre, le Paralimpiadi di Rio 2016 che si svolgeranno fino a domenica 18 settembre, quando la Cerimonia di Chiusura farà calare il sipario sui giochi paralimpici.

Il Braciere di Rio verrà riacceso per accogliere i 4350 atleti delle varie Delegazioni che gareggeranno ai Giochi suddivisi in 23 discipline: Atletica, Basketball in carrozzina, Boccia, Calcio a 5-un-lato, Calcio a 7-un-lato, Canoa, Canottaggio, Ciclismo su Pista, Ciclismo su Strada, Equitazione, Goalball/Pallarete, Judo, Nuoto, Tennistavolo, Sitting Volley, Sollevamento Pesi, Rugby in carrozzina, Scherma in carrozzina, Tennis in carrozzina, Tiro, Tiro con l’Arco, Triathlon, Vela.

Paralimpiadi Rio 2016: come seguirle in tv e via streaming

Come per le scorse Olimpiadi, anche le Paralimpiadi di Rio 2016 saranno trasmesse in esclusiva dalla Rai, che ne ha acquistato i totali diritti. Per tutta la durata dei giochi, RaiSport 1 (canale 57 del digitale terrestre) trasmetterà 24 ore su 24 le Paralimpiadi sia in diretta che in differita durante le ore in cui non ci sono gare.

Rai 2 dedicherà una programmazione dedicata a Rio dalle 09:00 alle 09:45 della mattina e dalle 01:30 alle 04:00 di notte. Inoltre, all’interno del sito sito Rai.tv sarà possibile seguire le gare in diretta gratuitamente su pc, smartphone e tablet attraverso otto canali streaming alternativi.

Bookmark and Share