Oggi ricorre la Giornata della Terra; nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra.

Il tema di quest’anno è “Invest in our Planet”, investire nel nostro pianeta. Questo invito è rivolto a governi, imprese, cittadini a investire nel pianeta e nelle generazioni future.

L’umanità continua a trasformarsi dal punto di vista culturale, geopolitico, sociale; continua ad intrecciare equilibri e a sconvolgerli; a inventare tecnologie rivoluzionarie e a renderle rapidamente obsolete. Eppure sembra tanto complicato agire insieme per salvaguardare il pianeta in cui viviamo e che ci permette questa continua trasformazione.

Nonostante ciò, negli ultimi anni si è già vista un’inversione di tendenza da parte di governi e cittadini; questo perchè le conseguenze di secoli di sfruttamento delle risorse sul nostro pianeta sono troppo evidenti per ignorarle. Allora, uniamoci TUTTI per cambiare rotta rispetto ai nostri stili di vita e di produzione; solo così possiamo costruire un futuro più equo e in armonia con l’ambiente.

Latest Posts from Adoc Puglia