“Il 19 ottobre 2022, si è chiusa la stagione congressuale dell’Adoc con la celebrazione della VI Assemblea Congressuale dell’Associazione per la Difesa e l’Orientamento dei Consumatori, l’Adoc Puglia, che ha registrato un cambio al vertice. Infatti, Presidente è stata eletta Giulia Procino.
La neo eletta, che svolge la professione di avvocato, è stata volontaria in servizio civile presso la stessa Adoc all’interno della quale milita da quindici anni come dirigente. Inoltre, è responsabile legale e conciliatrice unico, relativamente alle conciliazioni paritetiche per la Regione Puglia, per la telefonia, PosteItaliane ed Ania.
Al Presidente uscente, Pino Salamon, è stato affidato l’incarico di tesoriere. Conservano la carica di Presidenti provinciali: Vincenzo Pizzolo a Foggia, Alessandro Presicce a Lecce, Domenico Votano a Taranto e Giuseppe Zippo a Brindisi. Completano l’Ufficio di presidenza regionale: Perla Barile e Leopoldo Saracino della sede di Bari.
Al 6° appuntamento congressuale della sede regionale della Puglia e quella provinciale di Bari, sono intervenuti il Presidente nazionale Adoc, Roberto Tascini, e i Vice Presidenti nazionali, Laura Pulcini e Angelo Garofalo.
Il tutto si è svolto alla presenza di esponenti del Sindacato Uil Puglia (l’Adoc è una Associazione di diretta emanazione), ovvero di Gianni Ricci, Segretario Organizzativo Regionale e Antonio Trenta, Tesoriere della Uil Puglia. All’evento hanno preso parte anche il Segretario Generale della UilAgroalimentaristi, Pietro Buongiorno e il Coordinatore Territoriale della Uil di Foggia, Luca Maggio.”