Come prepararsi al cashback di Natale

Con il termine “ cashback “ si indica una nuova manovra del Governo, rientrante nel piano “ Italia Cashless”, mirato a ridurre l’utilizzo di contanti per gli acquisti e di conseguenza prevenire acquisti a rischio sommerso e pagamenti non tracciabili con l’uso del contante. Il sistema cashback prevede rimborsi fino al 10 % per un totale mensile di 150 euro rimborsarti, su tutti gli acquisti effettuati con carte di credito, carte di debito, bancomat e Satispay .La prima finestra in cui sarà possibile sperimentare questo cashback è in concomitanza del periodo natalizio : dall’ 8 DICEMBRE 2020 fino al 31 DICEMBRE 2020 sarà possibile sperimentare il sistema.

COME FUNZIONA ?
Non ha valore “ quanto “ si spende, ogni acquisto verrà valutato con un rimborso fino a 15 euro e fino a un massimo rimborsabile di 150 euro. Non valgono gli acquisti online.

COME PARTECIPARE ?

Connettendosi a cashlessitalia.it si trovano i passaggi per partecipare a tutti i sistemi a premio per incentivare i pagamenti digitali, compresa la lotteria degli scontrini.

In breve :

• Serve registrarsi tramite SPID ( l’identità digitale, ottenibile connettendosi al sito spid.gov.it. ) o CARTA D’IDENTITA’ ELETTRONICA ( la CIE, rilasciata dal comune di appartenenza )
• Scaricare l’app IO ( applicazione dei servizi pubblici ) da io.italia.it.
• Abilitare le carte, avverrà a partire dall’8 dicembre. Servirà indicare gli estremi delle carte di credito e bancomat e il codice IBAN del conto sul quale verrà effettuato il rimborso. L’app è utile anche a visionare i pagamenti effettuati su cui si ha diritto al rimborso del 10%
• EFFETTUARE LE OPERAZIONI DI PAGAMENTO.
In questo periodo finestra le operazioni possibili saranno al massimo 10, fino alla fine dell’anno, i rimborsi invece verranno effettuati a FEBBRAIO. Per la prossima sessione CASHBACK invece serviranno 50 operazioni per partecipare.
Prossimi semestri GENNAIO- GIUGNO 2021 ( rimborsi effettuati ad AGOSTO) e GIUGNO DICEMBRE 2021 ( rimborso FEBBRAIO 2021) E’ previsto un superpremio alla fine dei semestri per i 1000mila partecipanti che hanno effettuato più operazioni, con un superimborso pari a 1500 euro.

Latest Posts from Adoc Puglia