Le proposte sostenute dall’istituto bancario Intesa Sanpaolo sono un aiuto reale per le famiglie e le imprese, per anticipare prestiti personali, sospendere rate di mutui e prestiti, per l’acquisto o il pagamento di bollette rateizzabili a tasso zero.
“L’Adoc Puglia prende atto della disponibilità dichiarata da Intesa Sanpaolo che ha messo a disposizione diversi miliardi di euro per andare incontro alle necessità di famiglie e imprese per affrontare i rincari che spaziano dalle bollette alla spesa”.
Per la precisione, sono disponibili 8 miliardi di euro per aiutare le famiglie in difficoltà a causa di rincari energetici e dei beni di prima necessità. Altri 500 milioni sono destinati a coloro che sono clienti della banca da almeno 6 mesi, con ISEE sotto i 40.000 euro e reddito mensile di almeno 500 euro. Inoltre, questi clienti potranno accedere ad un prestito personale a tasso fortemente agevolato, senza costi accessori, diluibile in venti anni, per un importo massimo di 6.000 euro.
5 i miliardi messi a disposizione per sospendere il pagamento o rimodulare le rate di mutui e prestiti. Inoltre, fino a fine dicembre, i nuovi contratti includeranno gratuitamente la flessibilità per la gestione della rata.
Ulteriori miliardi, 2 e mezzo per la precisione, messi a disposizione per rateizzare acquisti e pagamenti, comprese le utenze, a tasso zero, per una durata di sei mesi.
Senza dubbio le proposte di Intesa Sanpaolo, anche per il dialogo costante e aperto con le principali associazioni dei consumatori, dimostrano un’attenzione particolare ai bisogni sociali per arginare gli effetti della crisi.