Il piano strategico messo in atto da AQP mira ad un futuro più sostenibile, attraverso il raggiungimento di tre principi strategici: la tutela della risorsa idrica pugliese, la transizione energetica e l’implementazione di un sistema di economia circolare.

Inoltre, l’85% degli investimenti saranno dedicati a migliorare la qualità del servizio ai clienti ed alla mitigazione dell’impatto ambientale tramite la riduzione delle perdite e il raggiungimento di nuove frontiere tecnologiche nell’ambito del sistema di depurazione.

Per questo piano sono anche previsti due miliardi di investimenti, 635 nuove assunzioni nei prossimi 4 anni, anche tramite reskilling, recupero di 44 milioni di metri cubi di acqua attraverso la riduzione delle perdite.

Il Piano darà nuova linfa alla rete, sempre più moderna ed efficiente. In programma, il passaggio definitivo ai nuovi contatori elettronici e la creazione di una control room, in grado di gestire da remoto il monitoraggio e la manutenzione del sistema idrico.

Tutte le informazioni sul sito di AQP

Latest Posts from Adoc Puglia