Dal 22 al 25 novembre si svolgerà, a Bari, il Cross Water International Conference; un importante evento sul sistema di gestione integrato dell’acqua.

Il progetto Cross Water è finanziato dal programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro e dall’Unione Europea, con l’obiettivo di definire un piano integrato transfrontaliero e un documento di politica comune tra i Paesi coinvolti.

All’evento parteciperà AQP, condividendo esperienze e competenze tecnologiche maturate nella gestione del ciclo dell’acqua. 

Questo evento è un’occasione preziosa di confronto, tra saperi ed esperienze nella gestione futura delle risorse idriche. Un primo passo per definire un cammino condiviso nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Oltre al confronto e al dialogo tra le istituzioni, il programma, prevede eventi culturali di fondamentale importanza per sensibilizzare i cittadini sul corretto utilizzo dell’acqua.

Nei quattro giorni dell’evento interverranno tanti ospiti: rappresentanti delle istituzioni politiche, esperti come il prof. Michele Mirabella, lo youtuber e divulgatore scientifico Barbascura X.

La musica, inoltre, sarà protagonista il 23 novembre con Water Sounds Concert dell’Orchestra Archi del Levante. 

Programma consultabile dal sito di AQP.

Latest Posts from Adoc Puglia