La fine del mercato tutelato per il gas è stata prorogata al 10 Gennaio 2024, come già era stato fatto per l’elettricità. Con il Decreto aiuti quater, come si apprende da una nota Ansa, la scadenza per il mercato tutelato è stata spostata di un anno.

Una notizia positiva, soprattutto, alla luce dei comportamenti scorretti ed ingannevoli che stanno adottando alcune aziende del mercato libero. Inoltre, permetterà alle famiglie di scegliere attentamente l’azienda a cui affidarsi per la fornitura di gas.

È comunque possibile passare in qualsiasi momento al mercato libero, anche prima delle suddette date, scegliendo il venditore e il tipo di contratto più adatto alle proprie esigenze.” Per accompagnare i clienti finali nel percorso di superamento della tutela di prezzo e migliorare la comprensione e la partecipazione al mercato libero, l’Autorità mette a disposizione dei consumatori alcuni importanti strumenti: Sportello per il consumatore Energia e Ambiente, Portale Offerte luce e gas, Offerte PLACET, Portale consumi, Gruppi d’acquisto.

Latest Posts from Adoc Puglia