Siglato a Roma un protocollo d’intesa tra l’Adoc e la Flei

a tutela dei diritti dei consumatori egiziani

Con il protocollo d’intesa l’Adoc (Associazione Difesa e Orientamento Consumatori) e Flei (Federazione dei lavoratori Egiziani in Italia) intendono diffondere ulteriore consapevolezza nei consumatori egiziani integrate del nostro Paese e aumentando loro, allo stesso tempo, le tutele.

Quindi, congiuntamente, sarà avviata una attività di informazione, orientamento e assistenza ai lavoratori egiziani e alle loro famiglie promuovendo progetti che abbiano come obiettivo la difesa dei consumatori.

Per l’Adoc questo è un accordo molto importante destinato a migliorare le tutele dei diritti dei consumatori nel complesso e in particolare in quella egiziana che risulta essere una comunità molto nutrita nel nostro Paese.

A questo scopo l’Associazione metterà a disposizione le professionalità, i servizi e gli sportelli presenti sul territorio nazionale prevedendo anche dei momenti specifici di orientamento sulle principali problematiche legati ai temi del consumerismo, come ad esempio le truffe e i raggiri, soprattutto quelli digitali.

Per la Flei, si tratta di un accordo che punta a mantenere viva l’attenzione sui diritti e doveri non solo dei lavoratori, ma anche delle persone consumatrici e per la qualcosa l’Adoc può diventare un punto di riferimento per la comunità egiziana.

Stralcio comunicato

UFFICIO STAMPA ADOC NAZIONALE

, , , , ,
Latest Posts from Adoc Puglia