#stacittàavàcangià l’hashtag ufficiale dello sciopero.

Oggi, 27 Settembre ha avuto luogo 3° Sciopero Globale per il Clima organizzato dall’ormai celebre movimento “Fridays for future” fondato dalla sedicenne Greta Thunberg. Noi di Adoc abbiamo ritenuto fondamentale essere presenti, non solo perché già impegnati in una campagna di prevenzione allo spreco, ma soprattutto come esseri umani che percepiscono l’esigenza di fare qualcosa subito.

In seguito alle pressioni fatte dal movimento, avendo ritenuto giusto coinvolgere in prima persona lo stesso Sindaco Antonio Decaro, il percorso richiesto è stato finalmente accettato, nonostante una prima negazione.

E’ quindi simbolicamente passato davanti al cantiere sull’area della ex Fibronit ed è giunto in uno dei pochi spazi verdi della città, il Parco 2 giugno.

Quindi, in occasione del 3° Sciopero Globale per il Clima viene presentato al Sindaco un documento aperto contenente diverse richieste per chiedere un cambio radicale nelle politiche in generale, nel mondo e nella nostra cittá. Occorre cambiare il sistema, prima che a cambiare per sempre sia il clima.

Di seguito, il link al documento aperto dove è possibile inserire suggerimenti ed integrazioni

SALVIAMO IL PIANETA PRIMA CHE SIA TARDI!

Latest Posts from Adoc Puglia